24, Aprile, 2024

Forza Italia in assemblea verso le amministrative: mandato ai coordinatori per il confronto con le forze alternative alla sinistra

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Durante l’incontro, organizzato da Maurizio Felice D’Ettore e Angiolo Salvi, rispettivamente Coordinatore Provinciale e Comunale di Forza Italia, e dal Consigliere comunale Mauro Bindi, sono stati affrontati alcuni dei temi cardine per la campagna elettorale per Montevarchi

Saranno i coordinatori provinciale e comunale di Forza Italia, Maurizio Felice D'Ettore e Angiolo Salvi, a lavorare nelle prossime settimane al confronto con le forze politiche alternative alla sinistra, partiti e liste civiche. Hanno ricevuto mandato nel corso dell'ultima assemblea, che si è tenuta venerdì scorso, organizzata insieme al Consigliere comunale Mauro Bindi.

Il consigliere regionale, ex candidato Governatore per Forza Italia, Stefano Mugnai, montevarchino, ha aperto la serata in collegamento telefonico, rassicurando che Forza Italia è al lavoro a livello regionale per rafforzare il Movimento e che gli ultimi sondaggi in caso di elezioni danno, se compatto, un centrodestra avanti di misura al Partito democratico, ribadendo inoltre che per vincere le elezioni amministrative a primavera e successivamente quelle politiche servono iniziative comuni, persone nuove e motivate con la voglia di ritornare sul territorio.

"Primo punto dell'ordine del giorno – spiega Angiolo Salvi, coordinatore di Forza Italia di Montevarchi – è stato l'approfondimento della questione della Farmacia Comunale. Il sindaco è stato attaccato nell'ultimo Consiglio comunale dalla minoranza e da una parte della maggioranza, poi i toni sono diventati ancora più aspri fuori dalle stanze del Consiglio da parte di altri esponenti del suo partito. Una confusione istituzionale del Pd locale ha evidenziato il conflitto fra le varie componenti, fondati su personalismi di partito che non hanno a cuore gli interessi della città ma solo quelli meramente di parte e di fazione". 

In merito alla campagna elettorale, Salvi precisa che è stato "definito il gruppo principale di persone che lavoreranno alla bozza di programma, che sarà lo strumento con il quale ci presenteremo e ci confronteremo con le altre forze politiche e civiche della città. I Coordinatori D'Ettore e Salvi hanno ricevuto mandato, visto la volontà dell'assemblea, a continuare a portare avanti i contatti con tutti i partiti e le liste civiche che con grande impegno si stanno muovendo ed organizzando sul territorio al fine di creare un alternativa al sistema di potere locale della sinistra. Forza Italia crede fermamente nell'alleanza, avremo conferma alle prossime amministrative e sarà solo il punto di partenza per richiamare tutti gli sfiduciati, che si sono al momento rifugiati nell'astensionismo". 

Infine, l'assemblea ha affrontato il tema della sanità e della la raccolta firme per abrogare attraverso Referendum la Legge Regionale n. 28 del 16 marzo 2015 sulla Sanità toscana di Rossi. "Forza Italia ha dato il suo contributo incontrando moltissime persone che si sono rese disponibili a firmare perchè questa riforma non piace a nessuno. E' stata un'esperienza importante, tutti insieme indipendentemente dalle appartenenze politiche, abbiamo collaborato sotto una unica bandiera: quella di salvare la sanità in Toscana. Appena terminate le raccolte delle firme, organizzeremo un incontro pubblico". 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati