24, Luglio, 2024

Finale amaro per il Galli, Empoli vince a Terranuova

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I biancorossi restano in partita fino agli ultimi minuti contro la solida Pallacanestro Empoli. Alla fine la spuntano gli ospiti: 71-78 nella prima gara del girone di ritorno

Il Galli Terranuova comincia da dove aveva lasciato: un'altra sconfitta per i biancorossi nella prima giornata del girone di ritorno. Stavolta però i segnali incoraggianti non mancano, con la squadra di Nardi che impegna fino al finale un'avversaria di livello come la Pallacanestro Empoli. Finisce 71-78.

Si segna pochissimo in avvio e solo con i primi canestri del neo empolese Cantagalli la gara decolla nel secondo quarto, quando gli ospiti allungano fino al +9. Il Galli però c'è, e con Daniel e Andrea Dolfi replica con un parziale di 12-2 che vale il pareggio poco prima di metà gara.

Empoli riparte dal +4 dell'intervallo e allunga di nuovo in doppia cifra ma i valdarnesi rispondono ancora con un ritrovato Donato e si presentano sul -1. Pi tecnico a Daniel e tecnico a Biccucci, Empoli ringrazia e con Cantagalli scappa definitivamente.

Galli Terranuova-Pallacanestro Empoli 71-78 (8-12, 25-29, 47-52). Galli Terranuova: Yerandi 11, Buccianti 4, Malile, Baldi 6, Dolfi L. 15, Dolfi A. 16, Biccucci 4, Falsini 11, Donato 4, Hoxha. Allenatore: Nardi. Pallacanestro Empoli: Lapi ne, Mencherini L. ne, Mencherini N. 6, Fontanelli 3, Alderighi 3, Cantagalli 23, Giovannetti 5, Meli 5, Paci 23. Allenatore: Paludi.
 

Articoli correlati