09, Agosto, 2022

Raccolta differenziata, attivato il porta a porta anche a Salceto

Più lette

In Vetrina

E’ attivo dalla scorsa settimana il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti in località Salceto. Per i materiali ingombranti rimane a disposizione la stazione ecologica a Burchio.

Attivato il porta a porta anche a Salceto, località di Rignano sull’Arno. AER Spa ricorda che il nuovo sistema prevede la raccolta separata, a domicilio, di carta e cartone, organico, RSU indifferenziato, multimateriale leggero e vetro. Per agevolare le differenti raccolte gli utenti stanno ricevendo una fornitura di contenitori in base alle necessità e materiale informativo. I contenitori o i sacchetti vengono svuotati o raccolti con frequenze settimanali stabilite e secondo calendario.
 
Gli utenti dell'area di Salceto, nel Comune di Rignano sull'Arno,  devono così conferire separatamente carta e cartone nei contenitori GIALLI, il multi – materiale leggero nei contenitori/sacchetti AZZURRI (imballaggi in plastica come bottiglie, cellophane, piatti e bicchieri, ma anche lattine, scatolette in banda stagnata, vaschette per alimenti in polistirolo ed alluminio, contenitori per bevande ed alimenti in tetrapak), l'organico nei contenitori/sacchetti MARRONI, il non differenziato nei contenitori/sacchetti ROSSI ed il vetro (contenitori, bottiglie, vasetti, barattoli, ma anche flaconi per alimenti vuoti in vetro e contenitori vuoti in vetro di profumi) nelle campane VERDI.
 
Per i materiali ingombranti rimane a disposizione la stazione ecologica di Burchio. Per ulteriori informazioni www.aerweb.it e il numero verde 800011895.

Articoli correlati