17, Gennaio, 2025

Fimer, incontro con MA Solar Italy Limited. Illustrate le linee guida generali del Business plan

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo l’annuncio da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy dell’assegnazione di Fimer spa a MA Solar Italy Limited, società del gruppo McLaren Applied LTD, nella mattina si è tenuto un incontro con i rappresentanti della società: vi hanno partecipato oltre alla RSU e alle Organizzazioni sindacali provinciali di Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil, anche i Commissari straordinari, l’azienda, la Regione Toscana e il sindaco di Terranuova Bracciolini.

“L’incontro ha fatto seguito all’annuncio del 27-11-2024 , dove il MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) tramite il sito ufficiale aveva dato notizia che era stata autorizzata l’operazione di Assegnazione di FIMER in Amministrazione Straordinaria a “MA Solar Italy Limited” società del gruppo McLaren Applied LTD. L’incontro fa seguito anche alla ricezione della PEC datata 02-12-2024, dove è stata comunicata l’apertura della procedura di consultazione sindacale per la cessione di FIMER S.p.A. in Amministrazione Straordinaria verso “MA Solar Italy Limited” ” .

“Durante l’incontro ci sono state principalmente illustrate le linee guida generali del Business plan. Hanno sottolineato la forte volontà di tenere il mercato Solare e lo stabilimento di Terranuova Bracciolini al centro del piano industriale di rilancio. Ci è stato ribadito quanto riportato dalla PEC di ieri ossia l’intenzione da parte di MA Solar di portare nel sito di Terranuova Bracciolini nuove produzioni. L’approfondimento del piano industriale avverrà durante incontri futuri, previsti per l’espletamento della procedura di consultazione sindacale avente ad oggetto la cessione, indicativamente nelle prossime settimane”.

 

 

Articoli correlati