17, Aprile, 2024

“Filiera educazione stradale”, i bambini delle scuole d’Infanzia e Primaria a lezione con la Polizia Municipale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Anche nell’anno scolastico appena concluso, l’Istituto Comprensivo di Bucine ha riproposto il progetto in collaborazione con la Polizia Muncipale di Bucine e Pergine, indirizzato ai bambini dell’Infanzia e della prima classe della Primaria

Anche quest’anno è stato riproposto il progetto “Filiera educazione stradale”, nato dalla collaborazione tra l’Istituto Comprensivo di Bucine, la Polizia Municipale di Bucine e quella di Pergine. Protagonisti delle attività sono i piccoli alunni della scuola d’Infanzia e Primaria, che hanno mostrato interesse, entusiasmo e curiosità come negli anni precedenti.
 
I bambini coinvolti appartengono alle sezioni di Bucine, Ambra, Badia Agnano e Montalto. Nella giornata conclusiva, il resede della scuola di Bucine è stato trasformato in un percorso con indicazioni e cartelli per la prova pratica in cui si sono cimentati i piccoli dell’Infanzia, assistiti dai bambini della prima classe della Primaria in veste di tutor.
Al termine, il comandante dei vigili urbani di Bucine Marco Canestri ha consegnato il “patentino” a tutti i partecipanti. Alle attività hanno collaborato gli altri agenti Marco Camiciottoli, Riccardo Casini, Nara Brandi e Barbara Sanchini.
 
Conosciuto negli anni scorsi anche con il nome di “Caschiamoci”, il progetto ha lo scopo di far conoscere fin da piccoli l’educazione stradale e l’importanza della sicurezza sulla strada: è stato attivato grazie alla preziosa collaborazione e disponibilità della Polizia Municipale, con i ringraziamenti dell’istituto.
 
 

Articoli correlati