08, Dicembre, 2022

“Filiera educazione stradale”, i bambini delle scuole d’Infanzia e Primaria a lezione con la Polizia Municipale

Più lette

In Vetrina

Anche nell’anno scolastico appena concluso, l’Istituto Comprensivo di Bucine ha riproposto il progetto in collaborazione con la Polizia Muncipale di Bucine e Pergine, indirizzato ai bambini dell’Infanzia e della prima classe della Primaria

Anche quest’anno è stato riproposto il progetto “Filiera educazione stradale”, nato dalla collaborazione tra l’Istituto Comprensivo di Bucine, la Polizia Municipale di Bucine e quella di Pergine. Protagonisti delle attività sono i piccoli alunni della scuola d’Infanzia e Primaria, che hanno mostrato interesse, entusiasmo e curiosità come negli anni precedenti.
 
I bambini coinvolti appartengono alle sezioni di Bucine, Ambra, Badia Agnano e Montalto. Nella giornata conclusiva, il resede della scuola di Bucine è stato trasformato in un percorso con indicazioni e cartelli per la prova pratica in cui si sono cimentati i piccoli dell’Infanzia, assistiti dai bambini della prima classe della Primaria in veste di tutor.
Al termine, il comandante dei vigili urbani di Bucine Marco Canestri ha consegnato il “patentino” a tutti i partecipanti. Alle attività hanno collaborato gli altri agenti Marco Camiciottoli, Riccardo Casini, Nara Brandi e Barbara Sanchini.
 
Conosciuto negli anni scorsi anche con il nome di “Caschiamoci”, il progetto ha lo scopo di far conoscere fin da piccoli l’educazione stradale e l’importanza della sicurezza sulla strada: è stato attivato grazie alla preziosa collaborazione e disponibilità della Polizia Municipale, con i ringraziamenti dell’istituto.
 
 

Articoli correlati