La capolista Fides ospita il Galli per la prima delle due partite in tre giorni che potrebbero decretare la vittoria dei gialloverdi. Reggello aspetta il Biancoverde Firenze
Per la Fides sarà la prima delle due partite in tre giorni che possono chiudere il campionato, per la Polisportiva Galli probabilmente l'ultima partita della stagione accompagnata da una motivazione forte: si gioca alle 21.15 di sabato 23 aprile a Montevarchi l'ultimo derby del Valdarno in calendario. Il Basket Reggello ospita invece il Biancoverde Firenze in una gara senza implicazioni per la classifica.
La Fides WebKorner Montevarchi è attesa da un “ponte” festivo che deciderà la corsa al primo posto. Due sfide in casa, prima il derby contro la Polisportiva Galli, poi l'attesa sfida al vertice contro la Sestese, recupero dell'11° di ritorno, di lunedì 25 aprile alle 17. La Fides torna in campo dopo una sconfitta, condizione quasi inedita per i gialloverdi che a Quarrata hanno incassato appena il secondo stop stagionale. Dovrà essere uno stimolo in più per riscattarsi, visto che davanti avranno una Polisportiva Galli reduce a sua volta da una battuta d'arresto che ha di fatto sancito l'esclusione dei sangiovannesi dalla corsa per i playoff. Vincere la sfida di campanile, per il Galli, sarà così l'ultimo vero obiettivo di una stagione comunque positiva per la giovane squadra di coach Vadi. Più che al prestigio del derby, la Fides dovrà pensare ai due punti, il modo migliore per presentarsi alla sfida – quella sì, davvero in grado di chiudere la stagione – contro la Sestese.
Reggello e Biancoverde Firenze già pensano alle vacanze, ma prima dovranno vedersela l'una contro l'altra domenica 24 aprile alle 21. I fiorentini hanno 18 punti all'attivo. Più attardati i valdarnesi, a quota 12. Si riparte dal netto +30 per il Biancoverde dell'andata. Entrambe le squadre sono comunque già salve.