Tutto pronto nel capoluogo per la festa paesana. Tantissime le iniziative promosse dal Comitato Festeggiamenti Perdono Cavriglia in collaborazione con l’Amministrazione Comunale da giovedì 1 a martedì 6 agosto
Programma ricco quello promosso dal Comitato Festeggiamenti Perdono Cavriglia con il sostegno e il patrocinio dell'Amministrazione comunale, in sinergia con la altre realtà del locale tessuto associativo. Le festività si apriranno giovedì 1 e si concluderanno martedì 6 agosto. Ci saranno eventi ed appuntamenti per bambini, giovani e famiglie.
L'apertura degli eventi è affidata il 1 agosto alla mostra di sculture di Marta Martini “Tra inquietiudine e speranza…”. Il 3 agosto alle 21.30, sarà inaugurato il restyling di piazza Berlinguer, con l'installazione anche di due sculture del Simposio “Pietra Sublime”. Da citare alcuni degli appuntamenti di maggiore richiamo. Venerdì 2 agosto il "Cenone sotto le stelle" in Viale Principe di Piemonte poi lunedì 5 agosto la “Mangialonga”. Un evento unico quest'ultimo con i partecipanti che affronteranno un percorso enogastronomia a tappe per le vie del paese animato da spettacoli musicali e intrattenimento di vario genere (Per entrambe prenotazioni ai numeri 328 4697660 / 055 966588).
Spazio anche ai due mercati: sabato 3 agosto a partire dalle 17 nelle vie del centro e domenica 4 agosto per l'intera giornata in viale Principe di Piemonte. La giornata di domenica 4 vedrà anche il quindicesimo raduno di “Auto, Moto e Vespe d'epoca” il cui corteo avrà poi l'onore di riaprire la strada della Montanina tra Meleto e Santa Barbara alle 12, a seguito del restyling ultimato dell'arteria. Martedì 6 agosto gran finale in Piazza Berlinguer alle 21.30 con il concerto “Sarà bellissimo tour” di Marco Ligabue. La band proporrà una scaletta musicale basata sui tre album da solista di Marco, fratello minore di Luciano Ligabue, attraverso le collaborazioni anche con artisti come Paolo Belli, Shade e Beppe Carletti.
“Dopo Santa Barbara, Meleto e Montegonzi, le Feste del Perdono arrivano nel nostro capoluogo – ha detto il Sindaco Leonardo degl'Innocenti o Sanni – In questi anni di lavoro la nostra volontà come amministrazione è quella di rendere ancora più bella Cavriglia, ma la cosa che più ci inorgoglisce è avere potuto sostenere un percorso di crescita di tutte le nostre associazioni di volontariato e tra queste il Comitato dei festeggiamenti del Perdono di Cavriglia riveste sicuramente un ruolo da protagonista. Un comitato che opera stabilmente da 15 anni, fatto di donne ed uomini pieni di passione, energia, competenza, senso del dovere, dedizione, che hanno fatto crescere una delle tante feste di paese trasformandola in uno degli appuntamenti più attesi nel panorama valdarnese, con una grandissima partecipazione di pubblico.”
Gabriele Parti, Comitato fsteggiamenti perdono di Cavriglia