La società che gestisce il servizio idrico fa sapere che sono possibili alcuni ritardi nelle prime fatture del 2019: in questo caso viene applicata la dilazione automatica della scadenza, senza mora per gli utenti. Intanto, per chi ne ha fatto richiesta nei mesi scorsi, arriva il bonus relativo al 2018: sarà erogato in un’unica fattura
Potranno arrivare in ritardo, le prime bollette Publiacqua del 2019: ma questo non comporterà alcuna mora per gli utenti, assicura la società, che ha prorogato in automatico le scadenze per i pagamenti. "Causa alcune criticità rilevate nei processi che consentono la fatturazione elettronica – spiega Publiacqua in una nota – nel primo ciclo di fatturazione del 2019 si sono registrati alcuni ritardi nelle consegne con fatture dell’acqua che sono giunte agli utenti nei giorni immediatamente precedenti la data di scadenza".
"Publiacqua informa i cittadini che in questi casi ha già provveduto ad una dilazione automatica dei termini di pagamento e che su queste fatture non verrà ovviamente applicato nessun addebito o mora aggiuntiva a carico dell’utente". Per maggiori informazioni è comunque a disposizione il Numero Verde Informazioni e Pratiche (800 238 238) o rivolgersi ad uno degli sportelli Publiacqua presenti sul territorio.
Intanto arrivano buone notizie per gli utenti che, nei mesi scorsi, hanno fatto richiesta ai propri Comuni di residenza per il bonus acqua: gli uffici di Publiacqua stanno emettendo proprio con i cicli di fatturazione di queste settimane il Bonus Idrico Integrativo 2018. Tale bonus sarà erogato in un’unica soluzione ed in un’unica fattura.
Quest’anno il numero delle utenze che riceveranno l'agevolazione, nei 46 comuni serviti da Publiacqua, sono 7.653 e il bonus erogabile da parte dell’azienda ammonta a oltre 2 milioni di euro.