09, Ottobre, 2025

Ex Casa colonica di Pian dell’Isola: pubblicato il bando di gara per la ristrutturazione. Investimento da oltre mezzo milione di euro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Prenderanno presto il via i lavori di riqualificazione dell’ex Casa Colonica di Pian dell’Isola, a Rignano sull’Arno. L’edificio, da tempo in stato di abbandono, sarà trasformato in un nuovo spazio sociale e multifunzionale, dedicato alla comunità locale, alle imprese e alle associazioni del territorio.

Dopo l’approvazione del progetto esecutivo da parte della Giunta comunale, è stato appena pubblicato il bando di gara per l’assegnazione dei lavori, con scadenza fissata al 22 settembre. In quella data è previsto anche l’affidamento ufficiale dell’intervento.

I lavori sono cofinanziati dalla Regione con 544 mila euro. L’obiettivo del progetto è dare nuova vita alla colonica, rendendola un luogo aperto e dinamico, capace di ospitare attività legate al lavoro, alla formazione e alla socialità. All’interno dell’edificio rinnovato saranno realizzate postazioni di co-working, spazi per eventi, incontri formativi e iniziative promosse da giovani e associazioni locali.

L’impegno dell’amministrazione comunale è quello di far partire i lavori di ristrutturazione entro il 2025.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore
[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati