23, Novembre, 2024

“Estranei sui binari”: circolazione dei treni in tilt nel nodo fiorentino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ritardi anche di oltre un’ora e pochi treni che partono in orario: situazione caotica nel primo pomeriggio di oggi nel nodo fiorentino, dove si registrano numerose difficoltà causate, secondo le comunicazioni ufficiali, dalla presenza di estranei sui binari fra le stazioni di Santa Maria Novella e Campo di Marte.

La nota di RFI: “Dalle ore 13:00 nel nodo di Firenze, la circolazione ferroviaria è rallentata tra Firenze Santa Maria Novella e Firenze Campo Marte a causa della presenza di persone non autorizzate in prossimità dei binari che comporta la riduzione precauzionale della velocità nel tratto interessato. È in corso un intervento da parte delle Forze dell’Ordine per garantire la ripresa del traffico ferroviario”.

Rabbia tra i pendolari valdarnesi soprattutto per le modalità con cui vengono trasmesse le informazioni nelle stazioni: “Ci prendono in giro, hanno detto un sacco di cose diverse… Il risultato però è sempre lo stesso dopo più di un’ora non siamo ancora partiti”. “Annunci di tutti i tipi stanno uscendo dai sistemi intelligenti creati da personaggi intelligenti incapaci, come spesso affermo, di gestire il traffico ferroviario: intervento delle forze di polizia alla stazione di SMN; inconveniente lungo la linea; intervento delle forze di polizia a Campo di Marte…”. E ancora: “non sanno neanche più cosa inventarsi. L’ unica cosa certa è che non parte niente”.

+++ AGGIORNAMENTO  +++

Dalle ore 15:50 nel nodo di Firenze, la circolazione ferroviaria, precedentemente rallentata tra Firenze S.M. Novella e Firenze Campo Marte per la presenza di persone non autorizzate in prossimità dei binari, è in graduale ripresa regolare dopo l’intervento delle Forze dell’Ordine.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati