27, Novembre, 2022

Emx300, Marco Maddii è vice campione europeo

Più lette

In Vetrina

Si chiude il campionato europeo della classe 300. Il pilota levanese, al debutto nella categoria, chiude al secondo posto dietro al connazionale Bernardini. In Belgio non riesce il clamoroso sorpasso

Marco Maddii ha chiuso al secondo posto il campionato europeo di Emx300. Arrivato all’ultima tappa di Lommel, in Belgio, con qualche speranza di tentare un clamoroso sorpasso sul connazionale Samuele Bernardini per salire sul gradino più alto del podio, il pilota levanese non è riuscito nell’impresa ma ha comunque difeso la piazza d’onore.

Risultato più che soddisfacente per la prima stagione dopo il cambio di categoria.
A Lommel Maddii non è andato oltre il quinto posto nella prima manche e il settimo nella seconda, chiudendo sesto nella classifica di tappa. È bastato però a salvaguardare il secondo posto nella graduatoria di fine stagione con 281 punti complessivi.

Si chiude sul circuito sabbioso del Belgio il lungo torneo iniziato lo scorso aprile in Bulgaria e passato per Spagna, Gran Bretagna, Italia,  Svezia, Finlandia e Belgio. Il valdarnese è sempre riuscito a salire sul podio e mostrato ampi margini di miglioramento per essere al debutto in sella alla Ktm300 a due tempi. L’attesa ora è per la fase finale del campionato italiano, in programma a settembre.

Articoli correlati