07, Ottobre, 2022

Emergenza Coronavirus: scuole chiuse in tutta Italia. Ufficiale la decisione del Governo

Più lette

In Vetrina

La decisione è stata confermata dal Premier Conte e dal Ministro Azzolina in una conferenza stampa. Le scuole saranno chiuse da giovedì 5 marzo e fino al 15 marzo

Dopo ore di attesa, è arrivata la conferma ufficiale: tutte le scuole di ogni ordine e grado d'Italia saranno chiuse da giovedì 5 marzo (domani) e fino al 15 marzo. L'ufficialità è stata comunicata dal Presidente del Consiglio Conte e dal Ministro all'istruzione Azzolina in una conferenza stampa. 

"Per il governo non è stata una decisione semplice, abbiamo aspettato il parere del comitato tecnico scientifico e abbiamo deciso di sospendere le attività didattiche da domani al 15 marzo", ha detto il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina. "Noi della trasparenza abbiamo fatto sempre la nostra regola d'azione, verità e trasparenza" ha aggiunto il premier Giuseppe Conte spiegando che, sulla chiusura delle scuole, "era stato chiesto al comitato tecnico-scientifico un ulteriore approfondimento". Per questo "la notizia che è fuoriuscita è stata totalmente improvvida", riporta l'Ansa. 

Dunque anche in Valdarno non suonerà la campanella, per i prossimi dieci giorni. Dalle loro pagine facebook i sindaci e i comuni hanno rilanciato l'annuncio del Governo, precisando che appena ci saranno tutti i dettagli del decreto saranno fornite tutte le informazioni. 

Articoli correlati