L’Auditorium di Loro Ciuffenna, ieri sera, ha ospitato la presentazione ufficiale del candidato sindaco per il centrodestra moderato, Franco Galletti. Presentati anche tutti i candidati che fanno parte della lista civica “Insieme per il comune”.
Dopo quarant’anni di servizio come Colonnello dell’esercito italiano e ora alle porte della pensione, Franco Galletti ha deciso di scendere in campo nelle prossime elezioni amministrative di Loro Ciuffenna, comune in cui è nato e attualmente vive con la famiglia. Galletti, come ricordato ieri sera, ha lavorato in vari ambito all’interno dell’esercito, dalle risorse umane alla logistica, ma anche nell’intelligence militare e nella pianificazione finanziaria, in Italia e all’estero. Il programma ufficiale è in fase di ultimazione, ma gli intenti sono stati dichiarati ieri sera: “profondere grande impegno a tempo pieno”; “essere aperti all’ascolto e al confronto con i cittadini”; “essere trasparenti nell’azione amministrativa perseguendo solo l’interesse collettivo” e “pianificare con una visione che guardi al futuro”.
Franco Galletti candidato sindaco: “La decisione di scendere in campo deriva dalla volontà di dare qualcosa a questo paese, a questa comunità dove sono nato e vissuto, dove ho messo su famiglia e dove sono invecchiato. Negli ultimi sei anni ho seguito i consigli comunali e mi sono reso conto quali erano le problematiche e ho pensato che avendo ora più tempo libero dal lavoro di impegnarmi per restituire qualcosa a questo territorio che mi ha dato tanto”
Sul programma, Galletti: “Noi ci baseremo sul cercare di programmare il futuro del nostro territorio perché ci sono aspetti e situazioni di crisi nazionale e questi territori più piccolo soffrono ancora di più, bisognerà cercare di invertire la tendenza e far rimanere le persone nei nostri borghi, incentivare coloro che hanno intenzione di investire qui per creare posti di lavoro. Dobbiamo poi portare turisti qui a Loro Ciuffenna”.