25, Maggio, 2024

Ottantacinquenne dispersa a Montebenichi, nella notte la ritrovano i Vigili del fuoco con il drone dotato di termocamera

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una donna di 85 anni si è perso ieri sera nella zona di Montebenichi, frazione del comune di Bucine: è uscita di casa e non ha fatto più rientro. I parenti hanno lanciato l’allarme non vedendola ritornare e così alle ore 21.00 è stato attivato il piano prefettizio di ricerca disperso.

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco intervenuti con una squadra di Montevarchi, l’UCL come posto di coordinamento con unità Topografia Applicata al Soccorso, unità cinofile e droni, sono intervenuti i Carabinieri di San Giovanni, il 118, il Soccorso Alpino, la Croce Rossa, i volontari di protezione civile.

Una complessa macchina dei soccorsi che si è messa in moto ed è riuscita nel suo intento: alle 2 della notte, infatti, la donna è stata ritrovata non lontano da casa con il drone dei Vigili del Fuoco , dotato di termocamera. Successivamente la signora, in buone condizioni di salute, è stata raggiunta dalla squadra di Montevarchi e presa in cura dal personale 118.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati