18, Maggio, 2024

Elezioni Loro Ciuffenna. Presentata la lista “Insieme per il comune” del candidato sindaco Franco Galletti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’Auditorium di Loro Ciuffenna, ieri sera, ha ospitato la presentazione ufficiale del candidato sindaco per il centrodestra moderato, Franco Galletti. Presentati anche tutti i candidati che fanno parte della lista civica “Insieme per il comune”.

Dopo quarant’anni di servizio come Colonnello dell’esercito italiano e ora alle porte della pensione, Franco Galletti ha deciso di scendere in campo nelle prossime elezioni amministrative di Loro Ciuffenna, comune in cui è nato e attualmente vive con la famiglia. Galletti, come ricordato ieri sera, ha lavorato in vari ambito all’interno dell’esercito, dalle risorse umane alla logistica, ma anche nell’intelligence militare e nella pianificazione finanziaria, in Italia e all’estero. Il programma ufficiale è in fase di ultimazione, ma gli intenti sono stati dichiarati ieri sera: “profondere grande impegno a tempo pieno”; “essere aperti all’ascolto e al confronto con i cittadini”; “essere trasparenti nell’azione amministrativa perseguendo solo l’interesse collettivo” e “pianificare con una visione che guardi al futuro”.

Franco Galletti candidato sindaco: “La decisione di scendere in campo deriva dalla volontà di dare qualcosa a questo paese, a questa comunità dove sono nato e vissuto, dove ho messo su famiglia e dove sono invecchiato. Negli ultimi sei anni ho seguito i consigli comunali e mi sono reso conto quali erano le problematiche e ho pensato che avendo ora più tempo libero dal lavoro di impegnarmi per restituire qualcosa a questo territorio che mi ha dato tanto”

Sul programma, Galletti: “Noi ci baseremo sul cercare di programmare il futuro del nostro territorio perché ci sono aspetti e situazioni di crisi nazionale e questi territori più piccolo soffrono ancora di più, bisognerà cercare di invertire la tendenza e far rimanere le persone nei nostri borghi, incentivare coloro che hanno intenzione di investire qui per creare posti di lavoro. Dobbiamo poi portare turisti qui a Loro Ciuffenna”.

Articoli correlati