25, Giugno, 2024

Elezioni amministrative: Montevarchi al ballottaggio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si vota domenica 19 giugno, urne di nuovo aperte a due settimane dal primo turno. Si può votare dalle 7 alle 23. La sfida è fra Paolo Ricci e Silvia Chiassai

Aprono di nuovo alle 7 di domenica 19 giugno, le urne a Montevarchi: resteranno aperte fino alle 23. I cittadini sono chiamati al secondo turno per scegliere chi sarà il sindaco che amministrerà per i prossimi cinque anni la città: la sfida è fra i due avversari che hanno ottenuto il maggior numero di consensi al primo turno. 

Paolo Ricci, a sinistra della scheda elettorale, è sostenuto da Partito Democratico, Avanti Montevarchi e Montevarchi Futura. 

Silvia Chiassai, a destra sulla scheda elettorale, è sostenuta da Prima Montevarchi, Montevarchi in Salute, Forza Italia e Lega Nord. 

L’elettore può esprimere il suo voto tracciando un segno sul rettangolo contenente il nome del candidato sindaco prescelto, sotto il quale troverà riprodotti i contrassegni delle liste collegate, come si vede nel fac-simile:

I primi dati sulle affluenze arriveranno alle 12, poi ancora alle 19 e infine alla chiusura delle urne, alle 23. Da quel momento partono le operazioni di spoglio che, rispetto al primo turno, si preannunciano più brevi. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati