Il MoVimento 5 Stelle ha presentato ufficialmente il proprio candidato a sindaco per il comune di Bucine: Alessio Cardelli. “Il nostro primo obiettivo è il ritorno alla partecipazione dei cittadini alla vita politica e amministrativa”
Alessio Cardelli è il candidato del MoVimento 5 Stelle per le prossime elezioni amministrative di Bucine. Ieri pomeriggio è stato presentato ufficialmente davanti a un gruppo di cittadini, alla presenza anche di capolista e rappresentanti dello stesso movimento. Nato a Montevarchi, risiede a Bucine dove lavora come operaio falegname.
“Nostro obiettivo è prima di tutto il ritorno delle persone nella politica, per formare un comune vicino ai propri cittadini che diventino parte attiva e al centro dell’azione amministrativa” – ha dichiarato Cardelli – “Gli altri punti sono il rispetto del referendum per l’acqua pubblica, il nostro “no” all’elettrodotto di Terna, no a Equitalia e un ascolto verso i cittadini, con l’ipotesi di istituire dei rappresentanti per ogni frazione”.
Durante l’incontro, i rappresentanti del MoVimento e il candidato hanno ripercorso le tappe e i principi fondamentali a livello nazionale che saranno declinati anche sul locale. Il programma per Bucine è quasi ultimato, ma sarà ulteriormente aggiornato nei prossimi giorni in caso di suggerimenti o richieste da parte della cittadinanza. Poi sarà presentato ufficialmente.
“Ci presentiamo a Bucine per la prima volta per portare un modo nuovo e diverso di fare politica con strumenti concreti: partiamo da qui, dalla partecipazione, dagli incontri. In questa nuova visione di politica tutti devono essere partecipi al suo interno. E, soprattutto, dobbiamo seguire il programma che presenteremo”, hanno concluso.