La presidenza della prima commissione, controllo e verifiche statutarie e regolamentari, modifiche statutarie e regolamentari, controllo attività società partecipate dal Comune, è stata affidata a Michela Fabbrini del Movimento 5 Stelle
Nominati i presidenti e i vicepresidenti delle commissioni consiliari permanenti di San Giovanni che saranno quattro e non cinque come nella passata legislatura.
Le commissioni saranno composte da sette consiglieri comunali ciascuna di cui quattro della maggioranza e tre della minoranza.
Presidente della I° commissione consiliare permanente, quella relativa a controllo e verifiche statutarie e regolamentari, modifiche statutarie e regolamentari, controllo attività società partecipate dal Comune, è stata affidata a Michela Fabbrini, capogruppo del Movimento 5 Stelle. Vicepresidente, Aniese Matassoni.
Presidente della II° commissione, relativa a politiche finanziarie ed economiche, risorse dell’Ente, innovazione, gemellaggi, comunicazione, è Giovanni Nosi, vicepresidente Lorenzo Martellini.
Presidente della III° commissione, relativa a welfare e sanità- politiche della casa, integrazione, politiche di genere, pubblica istruzione e politiche giovanili, sport, politiche culturali, promozione del territorio, è stata designata Cristina Ermini. Vicepresidente, Antonino Pia.
Presidente della IV° commissione, relativa ad assetto del territorio, che comprende edilizia, urbanistica, lavori pubblici, ambiente, manutenzioni, è Marcello Nardi. Vicepresidente Lorenzo Martellini.