L’attuale assessore al centro storico guida la lista nata a sostegno della candidatura del sindaco uscente. Tra gli altri, Mauro Buffoni, oggi consigliere comunale. Sedici i candidati, sei le donne
Si chiama "Montevarchi Democratica", la lista a sostegno della candidatura di Francesco Maria Grasso, sindaco uscente e ormai ex esponente del Pd, dopo la sua discesa in campo con una lista civica, composta da sedici esponenti.
A guidarla nel ruolo di capolista c'è l'attuale assessore al centro storico Piero Francini, ex Idv; sono sedici in tutto i componenti, tra i quali c'è Mauro Buffoni, medico, consigliere comunale in questa legislatura. Poi un altro medico, Aristide Sergio Bartucci; l'artista Francesco Verdi; e due pensionati attivi nell'associazionismo, Gino Gragnoli e Licio Casini. C'è anche un commerciante, Mauro Benevieri; gli impiegati Simone Vanzi e Michele Spedicato Barboni; il pensionato Luigi Bernini.
Sei le donne che fanno parte della formazione di Grasso. Tra loro Cinzia Sandroni, insegnante; Cristina Boschi, artigiana; le studentesse Serena Ferraiuolo e Beatrice Corazzi; l'avvocato Gianna Pichierri; la casalinga Luana Mugnai.