E’ Lisa Vannelli, 46 anni, moglie e madre, consulente del lavoro, la candidata a sindaco di Alleanza civica per San Giovanni, la coalizione che comprende le Liste civiche sangiovannesi, Italia Viva e Azione.
Dopo l’introduzione del segretario delle Liste civiche Claudio Lalli e del coordinatore della campagna elettorale, Francesco Carbini, che hanno ripercorso l’attività del gruppo non solo negli ultimi cinque anni ma anche nelle passate legislature, ha preso la parola Lisa Vannelli. Molti i punti del suo programma. Al centro i giovani, le donne, e la cura della città, dei sangiovannesi, dell’ambiente.
Il suo discorso.
“Mi candido per due motivi: il primo è è di riconoscenza verso un comune che mi ha visto nascere e crescere e dove ho sviluppato tutte le mie attività, la mia professione e la mia famiglia. il secondo è di carattere politico: San Giovanni ci sta chiedendo di dare una sterzata, un cambiamento, ci sta chiedendo di portare un rinnovamento e di far ripartire le politiche attive di questa città”.
“Il programma ha tantissimi punti perchè questa città ha bisogno di tante cose ma ce ne sono alcune che ci caratterizziamo. Ci sono quelle che riguardano la cura delle persone, di dare un servizio da un punto di vista assistenziale, ma anche di attenzione. La cura del territorio perchè questa città ha bisogno di essere mantenuta, ha bisogno di una cura attenta, e una cura per le attività produttive perchè è una città che ha bisogno di essere rilanciata”.
“Tutto verterà intorno ai giovani perchè è una città che deve essere una città dove i giovani si sentano accolti, dove possano trascorrere la maggior parte del loro tempo. Ci sono Istituti superiori molto grandi ma dove gli studenti non rimangono: io vorrei che questa città tornasse ad essere viva per i giovani, viva per gli studenti e per ogni età. Anche per le donne”.
Perchè dovrebbero votarla: “Dovrebbero dare il voto a me perchè si può fare di più e si può fare meglio”.