28, Novembre, 2022

È ancora derby d’agosto: al Fedini arriva la Bucinese

Più lette

In Vetrina

La Sangio ospita gli arancio-verdi oggi alle 18 per la sua quarta e penultima amichevole estiva, prima dell’esordio in Coppa del 24 agosto. Seconda uscita per la Bucinese, più indietro nella preparazione e reduce dalla batosta contro lo Scandicci

È Sangiovannese-Bucinese il secondo derby valdarnese di lusso di questa preparazione estiva. Oggi alle 18 le due squadre si affrontano al Fedini di San Giovanni per un test di sicuro interesse, il penultimo per i padroni di casa sempre più vicini all’esordio in Coppa, il secondo per gli arancio-verdi che vogliono dimenticare la goleada rimediata nella precedente uscita contro lo Scandicci.

Le squadre si presentano all’appuntamento in condizioni per molti versi opposte. La Sangio ha già quasi tre settimane di lavoro sulle gambe, tre amichevoli alle spalle e qualche trama di gioco ormai acquisita. La Bucinese, oltre a essere iscritta alla categoria inferiore, lavora insieme da nemmeno dieci giorni e ha giocato un solo test, peraltro poco indicativo. Entrambe hanno tutto da guadagnare dalla sfida di questo pomeriggio.

La Sangio intanto ieri ha aggregato al gruppo il classe 1982 Simone Guerri, proveniente da una stagione in Seconda divisione con la Torres. Al momento Guerri è con gli azzurri solo per allenarsi e le speranze di trattenerlo sembrano poche viste le richieste economiche. Notizia di questi giorni è anche il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione con ‘Marino fa mercato’, dato per certo fin dalla fine dello scorso campionato e ora ratificato dalla firma dell’azienda. Oggi infine Marco Consolati ha lasciato l'incarico di addetto al marketing accettato appena il 9 luglio scorso, ma per una buona ragione: avrà un incarico di pregio nella Federazione pugilistica.

Articoli correlati