27, Novembre, 2022

Sangio: esordio contro il Bastia, prima trasferta a Siena. Derby con l’Arezzo il 2 novembre

Più lette

Pubblicato il calendario della Serie D. Gli azzurri esordiranno al Fedini contro l’avversaria di Coppa. Si comincia il 7 settembre, si va avanti fino al 10 maggio. Il girone di andata si chiude il 4 gennaio a Ponsacco. Turno infrasettimanale prima di Pasqua

Esordio in casa contro il Bastia, prima trasferta a Siena, derby con l’Arezzo alla nona giornata, il 2 novembre. Usciti i calendari della Serie D, ecco quale sarà il cammino del neopromosso SanGiovanniValdarno.

La prima avversaria degli azzurri sarà la squadra umbra, la stessa che, nemmeno a farlo apposta, era già stata sorteggiata come avversaria di Coppa. Sangio e Bastia si ritroveranno quindi il 7 settembre, due settimane esatte dopo essersi affrontate in terra umbra per il trofeo nazionale. Stavolta però si gioca al Fedini. Grande attesa anche per la trasferta di una settimana più tardi, il 14 settembre, quando il Marzocco sarà la prima squadra ospite al prestigioso Franchi di Siena, con la Robur all’esordio casalingo in Serie D.

Alla terza giornata un’altra sfida ricca di fascino, al Fedini contro quel San Donato Tavarnelle che ha soffiato agli azzurri la promozione diretta nel finale dell’ultimo campionato di Eccellenza. Il 28 settembre la Sangio torna fuori dai confini regionali dopo tre stagioni per la sfida di Trestina. Alla quinta arriva lo Spoleto, alla sesta trasferta sul campo del Villabiagio. E poi Massese in casa, esterna a Sansepolcro prima del derby interno contro l’Arezzo del 2 novembre. Due trasferte di fila – Gavorrano e Colle Val d’Elsa – prima del rientro al Fedini contro il Foligno. Alla 13° la classica sfida a Poggibonsi, poi Virtus Flaminia in casa, viaggio a Gualdo, rientro contro la Pianese prima di chiudere il girone di andata il 4 gennaio a Ponsacco, al rientro dalla pausa natalizia.

Spazio anche per un turno infrasettimanale prima di Pasqua: la 12° di ritorno si gioca infatti giovedì 2 aprile. Di nuovo in campo il 12 dello stesso mese, si andrà avanti fino al 10 maggio. Quanto agli orari, si gioca alle 15 fino al 19 ottobre, poi con il ritorno all’ora solare si anticipa alle 14.30 per tornare a giocare alle 15 con la nuova entrata in vigore dell’ora legale, il 29 marzo 2015.

Il calendario completo.

Articoli correlati