16, Agosto, 2022

Due cambi in Consiglio comunale: Buffoni fonda il nuovo gruppo; l’IdV si scioglie

Più lette

In Vetrina

L’ex consigliere dei Democratici e Progressisti, Mauro Buffoni, annuncia la fondazione del suo nuovo gruppo, “Politica come servizio”. Il consigliere Carlo Botti annuncia lo scioglimento dell’Italia dei Valori, di cui era esponente anche l’assessore Piero Francini

Doppi movimenti in consiglio comunale a Montevarchi. In apertura di seduta, lunedì scorso, sono state due le comunicazioni di natura politica presentata da altrettanti consiglieri. 

Mauro Buffoni, ex consigliere dei Democratici e Progressisti, ha annunciato di aver lasciato il gruppo per fondarne uno nuovo, dal nome "Poltica come servizio". "Non ho voluto tradire né il mandato elettorale, né il rapporto con il gruppo da cui provengo, che ringrazio per la collaborazione: ho operato solo per un bisogno personale di cambiare il mio modo di fare politica. Mi metto comunque a disposizione di tutti i gruppi politici", ha detto. Ne è seguito un dibattito che ha coinvolto diversi consiglieri. 

Il consigliere Carlo Botti, invece, ha annunciato lo scioglimento ufficiale del gruppo dell'Italia dei Valori, di cui era esponente insieme all'assessore Piero Francini. "Prendiamo atto lealmente, con serenità e gratitudine per gli anni di opportunità che ci sono stati dati, che l'esperienza politica dell'IdV è terminata. I contenuti della proposta invece restano: e l'impegno da ora si concentra sulla costruzione insieme alla Sinistra per Montevarchi e a Sinistra Ecologia e Libertà di un gruppo unitario e condiviso". 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati