L’appuntamento è per venerdì sera dalle 21 alla Bartolea a Montevarchi. Ad organizzarla la coalizione che raggruppa Alternativa Libera, Possibile, Sinistra Ecologia Libertà-Sinistra Italiana, Rifondazione Comunista, Sì Toscana a Sinistra: e che ancora non ha ufficializzato il proprio candidato sindaco
Si parlerà di lavoro, diritti e ambiente, all'appuntamento in programma venerdì 15 aprile alla Bartolea di Montevarchi: iniziativa pubblica iniziativa organizzata da quella che si definisce "l'unica vera novità nel panorama politico cittadino", e cioè la coalizione "Montevarchi Alternativa", che riunisce al suo interno Alternativa Libera, Possibile, Sinistra Ecologia Libertà-Sinistra Italiana, Rifondazione Comunista, Sì Toscana a Sinistra.
"Per la prima volta, almeno a Montevarchi, tutte le forze autenticamente ambientaliste, laiche, di sinistra hanno fatto un passo indietro per farne due avanti, dando vita ad una lista unitaria e plurale limpidamente rappresentativa di coloro che si battono contro l'austerità neo-liberista, la precarietà, il dramma abitativo, le nuove povertà, la marginalità sociale: insomma, si tratta della vera sinistra", garantiscono i promotori. Montevarchi Alternativa non ha ancora ufficializzato chi sarà il proprio candidato sindaco alle prossime amministrative.
Venerdì, con il coordinamento di Angelo Camardo, esponente di Possibile, Alessia Petraglia Senatrice di SI-SeL, Samuele Segoni di Alternativa Libera e Roberta Fantozzi di Prc, si parlerà di quale idea proporre per il futuro del Paese e, insieme ai rappresentanti locali, per quello di Montevarchi, ma anche di partecipazione alla vita politica, amministrativa, sociale del loro territorio e del necessario decentramento dei processi decisionali.
Alla vigilia del voto, sarà anche ribadita la posizione della coalizione al referendum, "Un sì secco e deciso alla fine delle trivellazioni selvagge nei nostri mari".