07, Luglio, 2024

Dimissioni Bettoni: in attesa del nome del successore continuano le prese di posizione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Potrebbe arrivare già nelle prossime ore il nome del successore del dimissionario Damiano Bettoni, sicuramente il sindaco Viligiardi relazionerà in merito martedì prossimo nel consiglio comunale. Intanto continuano ad arrivare le prese di posizione politiche

Hanno creato un vero polverone politico le dimissioni dell'assessore al bilancio Damiano Bettoni non solo perchè improvvise ma anche e soprattutto perchè lasciano intravedere una situazione economica finanziaria del comune "gravissima".

Intanto è atteso nelle prossime ore il nome di colui o di colei che rivestirà il ruolo di Bettoni: istituzionalmente il sindaco Maurizio Viligiardi relazionerà in merito nel consiglio comunale di martedì 30 settembre.

E dopo i commenti e le prese di posizione dello stesso sindaco, del Pd sangiovannese e della lista Cresce San Giovanni, oggi è arrivata anche la nota del Movimento 5 Stelle.

"Leggere nel comunicato dell'attuale assessore al bilancio (ex vicesindaco): 'La gravissima situazione economico-finanziaria del comune richiederebbe scelte e comportamenti adeguati', ci preoccupa moltissimo perchè lo stesso ex-assessore considera inadeguata la propria giunta".

"Ci stupiscono inoltre le altre motivazioni con le quali il Sig. Bettoni ha giustificato l'addio. Ricordiamo che lo stesso è stato Vice-sindaco per 5 anni: o il Sig. Damiano Bettoni non aveva la minima idea di come procedesse il bilancio comunale negli anni passati oppure non veniva informato delle scelte fatte dalla sua stessa amministrazione. Ci mettiamo nei panni dei 4098 cittadini sangiovannesi che hanno votato questo sindaco: oggi avranno una visione diversa dell'idilliaco paesaggio che in campagna elettorale era stato dipinto".

"Leggiamo inoltre tra le righe del comunicato un tentativo di demandare la responsabilità della mala gestione ai dipendenti degli uffici competenti, che non fanno altro che attuare le indicazioni degli amministratori. Attendiamo con ansia la nomina del nuovo assessore a cui, stando alle parole del Sig. Bettoni, sarà dato un incarico veramente incandescente".

 

Articoli correlati