02, Dicembre, 2022

“Di scuola in scuola”, arriva la festa per la fine dell’anno scolastico

Più lette

In Vetrina

Fino a venerdì 6 giugno, nel centro storico, una serie di eventi, spettacoli, manifestazioni sportive che coinvolgeranno tutti gli studenti degli Istituti Comprensivi Petrarca, Magiotti e Mochi di Levane, e delle scuole dell’infanzia pubbliche e private

Torna, in coincidenza con la fine dell'anno scolastico, l'iniziativa "Di scuola in scuola" a Montevarchi: una seire di eventi che porteranno i piccoli studenti degli istituti comprensivi e delle scuole dell'infanzia ad esibirsi davanti ai genitori, le famiglie e i cittadini nel centro storico. 

Il comune di Montevarchi, in collaborazione con gli Istituti comprensivi Petrarca, Magiotti e Mochi di Levane, e le scuole dell’infanzia pubbliche e private, ha organizzato una serie di eventi che fino a venerdì 6 giugno animeranno la città. Ogni giorno, presso il Chiostro di Cennano, resterà aperta la mostra dei lavori realizzati dagli studenti nell’ambito dei progetti didattici svolti nelle scuole di Montevarchi.

Martedì 3 giugno, in Piazza Varchi alle ore 8.45, le scuole medie Magiotti e Mochi presentano “Circomotricità”. Alle ore 10.30 il Concerto della Scuola Primaria “L. Da Vinci”; alle 16.30 Giochi in piazza con i Centri educativi “Il Cerchio” ed “Il Piccolo Principe”. Alle 21 la “Festa di fine anno”, spettacolo di musica e danza organizzato dalla Scuola Media “Petrarca”. Sempre il 3 giugno al Chiostro di Cennano alle ore 18 la presentazione della Mostra dei lavori realizzati dalle bambine e dai bambini delle Scuole di Montevarchi; e all’Auditorium Comunale alle 21 lo spettacolo teatrale della scuola Media Magiotti.

Mercoledì 4 giugno al mattino riprendono le iniziative in piazza Varchi. Alle 10 Canti corali e concerto di flauto della Scuola Primaria “I. Del Lungo”; alle ore 10.30 “Oggi c’è musica”, Spettacolo di musica e danza della Scuola Primaria “Don Milani”; alle 11.30 Concerto di flauto e poesie della Scuola Primaria “Don Milani”. Alle 21, Spettacolo “La salute prima di tutto” della Scuola Primaria Pestello. Sempre il 4 maggio all’Auditorium Comunale alle 18 Mostra Spettacolo organizzata dalla Scuola Primaria “I. Del Lungo”.

Il 5 giugno le iniziative al mattino si svolgeranno allo stadio comunale con il terzo trofeo “Città di Montevarchi” per tutte le classi delle scuole medie. Nel pomeriggio riprendono nel centro storico in piazza Varchi. Alle 17.30 Festa dei Nidi d’Infanzia Comunali organizzata dai Nido “La Coccinella” e “La Farfalla”. Alle 21 “Che banda!” e “Coro”, Concerto strumentale e corale della Scuola Media Magiotti. A seguire Spettacolo teatrale “Nuvole” della Scuola Primaria “L. Da Vinci”e gran finale con Un ritmo solidale del Gruppo Groova Groova. Nel pomeriggio all’Auditorium Comunale alle 16.30 Spettacolo teatrale “Insieme”, Progetto sulla legalità della Scuola Primaria Levane.

Venerdì 6 giugno alle ore 10.00 al palazzetto dello sport si svolgerà “Sport Giocando”, per tutte le scuole dell’infanzia pubbliche e private della città. Tutto ciò grazie alla collaborazione tra il Comune di Montevarchi, gli Istituti Comprensivi Petrarca, Magiotti e Mochi di Levane, le scuole dell’infanzia pubbliche e private.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati