Biancorossi alla prima da neopromossa nel torneo di Serie C nazionale. Coach Nardi e i suoi subito sul campo di una delle favorite, la Pallacanestro Empoli
La prima volta di Terranuova in un campionato nazionale si avvicina: domani il Galli debutta sul campo della Pallacanestro Empoli, subito contro una delle grandi favorite. Palla a due alle 21.15.
I biancorossi hanno cambiato il minimo indispensabile. Perso Andrea Tracchi, miglior giocatore dell’intera Serie C regionale l’anno scorso e maggior artefice della promozione, l’hanno rimpiazzato con l’ex Montevarchi Yerandy Daniel, sicuro talento con una lunga esperienza anche in categorie superiori. Al posto di Stefano Ratta è arrivato poi Matteo Falsini, lungo in uscita dalla Synergy. Il lavoro più importante per coach Nardi sarà ridistribuire le responsabilità offensive ora che ha perso i due terminali di riferimento. La squadra è esperta e talentuosa abbastanza per guardare alla metà alta della classifica.
I rischi che si corrono, d’altra parte, sono minimi: quest’anno non ci saranno retrocessioni, complice la riforma dei campionati in vigore dal 2015-2016. Tanto vale cogliere l’occasione per misurarsi con la categoria (peraltro già abbondantemente frequentata in passato da molti dei biancorossi) e consolidare la propria posizione in vista del prossimo torneo.