29, Marzo, 2024

Daniele Lorenzini è candidato consigliere alle Regionali 2015: insieme a Stefano Prosperi in lista per il Valdarno Valdisieve

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Direzione metropolitana del Pd ha scelto ieri sera: dei quattro candidati, solo due sono passati in rappresentanza del Valdarno Valdisieve. Non ce l’ha fatta il reggellese Piero Giunti. Lorenzini e Prosperi saranno in lista con altri quattro candidati nella circoscrizione Firenze 2

L'attuale sindaco di Rignano, Daniele Lorenzini, sarà il candidato al consiglio regionale del Pd per il Valdarno fiorentino. La scelta è ricaduta su di lui che, insieme a Stefano Prosperi, ex capogruppo del Pd in Provincia di Firenze, rappresenterà il Valdarno e la Valdisieve nella Circoscrizione Firenze 2, che comprende sei candidati in tutto, includendo anche Chianti, Mugello e Fiesole. 

In lista per questi due posti disponibili erano in quattro, tutti uomini: i nomi, emersi dalle unioni comunali dopo settimane di discussione, comprendevano oltre a Daniele Lorenzini e Stefano Prosperi anche Piero Giunti, ultimo presidente del consiglio provinciale, e capogruppo del Pd a Reggello dopo aver perso le primarie con Cristiano Benucci; e Alessio Mugnai, ex vicesindaco di Pontassieve.

Lorenzini sarà dunque l'unico esponente del Valdarno fiorentino che il Pd candiderà alle regionali. Se dovesse risultare eletto, dovrà lasciare l'incarico attualmente ricoperto, e dimettersi da sindaco di Rignano sull'Arno. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati