Il consiglio comunale non approva la mozione di ‘censura’ del sindaco. Il gruppo Pd appoggia il sindaco. Il gruppo all’opposizione: “Di fatto sconfessa il proprio segretario”
Non passa la mozione di 'censura' al sindaco di Cresce San Giovanni: il consiglio comunale l'ha respinta. Il gruppo Pd ha votato contro, Per un'altra San Giovanni – FI si è astenuto.
La mozione era stata suscitata dalle dichiarazioni del sindaco Maurizio Viligiardi sulla auspicata entrata di San Giovanni nell'Area Metropolitana fiorentina. Esternazione che aveva trovato il disaccordo della segretaria del Pd della città. Valentina Vadi aveva affermato: "Ritengo che quando si parla di sanità di vallata sia necessaria una condivisione delle scelte con gli altri amministratori del territorio fatte nelle sedi adeguate, e che non porti alcun frutto procedere con slanci solitari in avanti".
Il gruppo Cresce San Giovanni: "Abbiamo voluto evidenziare che la vera censura pubblica l'ha fatta prima la Vadi sconfessando il sindaco e richiamandolo a fare le cose per San Giovanni. Il gruppo Pd appoggia il sindaco e di fatto sconfessa il proprio segretario. In politica e in condizioni normali la segretaria Vadi dovrebbe trarre le conclusioni e dimettersi".