Il sindaco Maurizio Viligiardi ha ribadito la sua volontà, sempre annunciata, di indirizzarsi verso la Città metropolitana di Firenze. Il segretario Pd della città Valentina Vadi commenta e si dissocia
Il sindaco di San Giovanni Maurizio Viligiardi non ha mai nascosto la propria volontà di guardare verso la Città metropolitana di Firenze. Adesso, però, la sua nuove esternazione ha provocato la reazione del segretario Pd di San Giovanni Valentina Vadi che si dissocia dal commento del sindaco.
“Come segretario del Pd di San Giovanni Valdarno, non condivido, nel merito e nel metodo le esternazioni del sindaco Viligiardi sulla questione dell'ingresso di San Giovanni nell'area metropolitana e sulla nuova zonizzazione sanitaria. Ritengo che quando si parla di sanità di vallata sia necessaria una condivisione delle scelte con gli altri amministratori del territorio fatte nelle sedi adeguate, e che non porti alcun frutto procedere con slanci solitari in avanti".
"Per quanto riguarda, strettamente, San Giovanni considero fondamentale, in questo momento, che ci si occupi con forte impegno, della città, dei temi prioritari che interessano la nostra comunità dal completamento delle opere pubbliche alle nuove infrastrutture, alla manutenzione e al decoro urbano: tutti temi fortemente sentiti dalla cittadinanza e che attendono da tempo una risposta".
Valentina Vadi conclude: "La questione dell'ingresso di San Giovanni nella città metropolitana potrà essere oggetto di discussione e riflessione condivisa nel partito e nella comunità cittadina, eventualmente la ritenessimo una soluzione adeguata per la nostra città in questa fase – cosa che personalmente non penso- ma la riflessione dovrà necessariamente svilupparsi a partire da dati e numeri concreti, approfondendone e valutandone ogni aspetto con attenzione e ponderatezza”.