Intervento dell’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli
In vista della ripresa delle attività anche il servizio del trasporto pubblico locale dovrà subire una nuova regolamentazione per garantire parametri di sicurezza a tutti. La riorganizzazione dovrà prevedere anche un numero diverso di mezzi. Fa il punto l'assessore regionale Vioncenzo Ceccarelli.
"Con i mezzi a disposizione non possiamo farcela se non pensiamo tutti insieme a riorganizzare nei territori, nelle scuole, e nelle aziende un diverso modo di lavorare con turni differenziati ed entrate scaglionate. Abbiamo avviato riunioni con aziende, sindacati, enti locali, e abbiamo già contattato il Ministro per dare vita a un servizio che si basi sull'organizzazione di un vero piano regolatore degli orari che coinvolga le istanze e i poli attrattori che hanno biosogno del trasporto pubblico locale"
"Non è un compito semplice, ci siamo lavorando. Ci sarà bisogno anche della massima collaborazione tra tutti. Noi stiamo già pensando a questa nuova programmazione perchè il trasporto pubblico locale rimanga un servizio che permetta in sicurezza la mobilità dei cittadini".