La reggellese Elisa Tozzi auspica una celere riapertura delle attività
Elisa Tozzi, reggellese, responsabile provinciale di Firenze della Lega, interviene sulla situazione attuale e auspica una celere riapertura delle attività.
"Riaprire subito per non morire, adesso o mai più. Questa è la realtà che vivono imprenditori ed esercenti nei nostri comuni e per questo sono necessarie responsabilità ed attenzione per il settore nevralgico dell'economia del territorio. C’è una crisi profonda contro la quale, a detta di molte associazioni, non sono state date risposte soddisfacenti e senza liquidità immediata sono a rischio circa 300 mila posto di lavoro solo nel settore di bar e ristorazione. Occorre velocizzare le riaperture pur nella sicurezza generale".
"E’ indispensabile l’impegno forte anche dei nostri Comuni per sensibilizzare i competenti livelli istituzionali sulle criticità che gli ulteriori ritardi potrebbero innescare sul tessuto commerciale e produttivo delle realtà locali. In questi giorni ci sono stati molteplici appelli dai più vari settori produttivi: il mondo della ristorazione, duramente colpito, il mondo delle produzioni vinicole ed agricole, bar, strutture ricettive, fino alle pelletterie ed alla manifattura: imperativo è’ ripartire. Chiediamo che il confronto con gli enti territoriali in questo quadro sia imprescindibile e costante affinché le misure che verranno adottate siano realmente aderenti alle esigenze delle comunità locali e delle realtà produttive artigianali e commerciali presenti. Oltre alle grandi aziende spesso le realtà più fragili sono i negozi di vicinato o le piccole imprese familiari e questo patrimonio deve essere tutelato e salvaguardato".