Il tampone è stato effettuato su richiesta del loro medico di famiglia, mentre erano già a casa in isolamento cautelativo
Due sanitari della Casa della Salute di Terranuova Bracciolini sono risultati positivi al Coronavirus. A rendere nota la notizia sono stati il sindaco Sergio Chienni e la Asl Toscana sud est. Il tampone è stato effettuato su richiesta del loro medico di famiglia, mentre erano già a casa in isolamento cautelativo.
"Immediatamente il coordinatore della struttura ha segnalato al medico competente che sta provvedendo a valutare tutti i colleghi che possono essere considerati contatti stretti dei due sanitari positivi, classificando il livello di rischio e quindi procedendo come da procedure", spiega la Asl Toscana sud est.
"Il direttore di Zona Distretto, responsabile della Casa della salute, attraverso la ricostruzione dei servizi effettuati nell'ultimo periodo dai due sanitari, informerà la Prevenzione la quale procederà alla ricostruzione della catena epidemiologica, mettendo in isolamento solo coloro che possono essere considerati contatti stretti o chiedendo di rimanere a casa e di segnalare eventuali sintomatologie. Domani sarà effettuata la sanificazione degli ambienti della Casa della Salute".