L’iniziativa si chiama. “Aiutarsi per aiutarci” ed è nata sulla scia di un’altra iniziativa organizzata da due cittadine che hanno realizzato e regalato mascherine
"Aiutarsi per aiutarci" è l'iniziativa organizzata dai cittadini a San Cipriano, nel Comune di Cavriglia: il ricavato sarà devoluto all'ospedale della Gruccia che lotta oer far fronte all'emergenza sanitaria causata dal coronavirus.
L'idea è nata sulla scia di un'altra iniziativa: le titolari di un laboratorio di confezioni, per andare incontro alle esigenze dei cittadini hanno realizzato e regalato mascherine.
Da questo gesto di altruismo e solidarietà altri cittadini si sono sentiti in dovere di seguire l'esempio e di dare vita a una raccolta di fondi da devolvere all'ospedale del Valdarno aretino. Una sorta di "restituisci il favore" che ha trovato il consenso di tante persone.
Chiunque, quindi, voglia contribuire può recarsi alla tabaccheria di San Cipriano oppure fare una donazione qui.
Scrive Angela Martini: "Aiutarsi per aiutarci, solo così riusciremo ad uscire da questa brutta situazione che, purtroppo, sta sconvolgendo la vita di tutti noi. A tal proposito, essendo una comunità, ci sembra doveroso e giusto contribuire, ognuno nel limite delle proprie possibilità, a questa causa. Il raccolto sarà devoluto all'ospedale del Valdarno S. Maria della Gruccia".