29, Luglio, 2021

Covid-19, altri dieci casi in provincia: 8 in Valdarno aretino

Più lette

I dati della Asl Toscana sud est

Sono 10 i nuiovi casi positivi al coronavirus in tutta la provincia di Arezzo secondo i dati resi noti dalla Asl Toscana sud est: 8 di questi sono del Valdarno aretino.

Si tratta di due uomini di 21 e 43 anni di Castelfranco Piandiscò, asintomatici, già in isolamento domiciliare in quanto contatti di un altro caso, rientrati dal Senegal; di 4 donne di San Giovanni: una 34enne già in isolamento domiciliare in quanto contatto di un altro caso, rientrata dalla Val D'Aosta, asintomatica, una 50enne, una 73nne e una 93enne, già in isolamento domiciliare in quanto contatti di un aktro caso, sintomatiche e asintomatiche;  di un 77enne di Cavriglia, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso rientrato da Val D'Aosta, asintomatico e di una 51enne di Terranuova, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.

Il Dipartimento di Prevenzione ha tracciato i contatti stretti di casi emersi in  provincia di Arezzo evidenziando per il momento, 3 contatti.  Al momento nella Asl Toscana sud est sono 2.415 persone sono in già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 9 ricoverati presso le malattie infettive dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 667 tamponi

Articoli correlati