I dati della Asl Toscana sud est
Sono 64 in tutta la provincia di Arezzo le persone risultate positive al coronavirus secondo i dati della Asl Toscana sud est: 20 sono in Valdarno aretino.
Bucine: un 17enne già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico, studente
Cavriglia: una 20enne già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica
Laterina Pergine: bambina di 5 anni, una 26enne e un uomo di 59 anni, tutti già in isolamento domiciliare in quanto contatti di caso, asintomatici.
Montevarchi: una 46enne e un 50enne, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di altro caso, una donna di 70 anni e tre uomini di 80, 39 e 70 anni, tutti già in isolamento domiciliare in quanto sintomatici.
San Giovanni Valdarno: un uomo di 46 anni, asintomatico, e due donne di 62, sintomatica, e 83 anni, asintomatica, in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, e un 49enne, in isolamento domiciliare, indagine in corso
Terranuova Bracciolini: una 17enne, due donne di 52, 59 e 80 anni, e un uomo di 65 anni, tutti in isolamento domiciliare.
"Il Dipartimento di Prevenzione ha evidenziato per il momento 160 contatti per i casi di Arezzo che sono già stati posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 3.760 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 1.089 a domicilio e 19 presso l'albergo sanitario. Ci sono 27 ricoverati presso le Malattie infettive e 4 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.915 tamponi".