Il sindaco di Figline Incisa spiega la situazione. Sarebbero due persone
“Sono stata informata dall’assessore regionale alla Sanità, Stefania Saccardi, della presenza di due persone cinesi presso una casa-vacanza nel territorio di Figline. Dalle informazioni ricevute, le due persone sono in buone condizioni di salute e non presentano sintomi. Come da protocollo, sono comunque sottoposti alla quarantena con sorveglianza attiva”.
Così il sindaco di Figline Incisa, Giulia Mugnai, precisa l'informazione divulgata nella mattina quella cioè riferita alla presenza di cittadini cinesi a Figline e smentisce, sulla base delle informazioni fornite dalla Regione Toscana e confermate dalla stessa struttura ricettiva, la presenza presso il camping di Figline di 16 turisti cinesi.
Il Sindaco Giulia Mugnai è in stretto e continuo contatto con la task force attualmente in corso presso la Regione Toscana e domani parteciperà all’incontro con tutti i sindaci convocato presso la Presidenza della Regione.
"Si invitano i cittadini a utilizzare come canali informativi solo quelli ufficiali di Regione ed Asl, uniche autorità competenti per la gestione sanitaria e logistica del coronavirus".