Con la vittoria della semifinale di sabato scorso la squadra incisana ha raggiunto l’ultimo atto della fase toscana. Squadra e tifosi già pronti alla trasferta di venturina per sfidare lo Sporting Club e conquistare le finali nazionali
Il Fun Tennis raggiunge la finale regionale della Coppa Italia Uisp. Grazie alla vittoria 38-26 sul Cral Nuovo Pignone di sabato scorso, la società di stanza al Centro sportivo Borgonovo di Incisa potrà giocarsi il titolo toscano del prestigioso circuito tennistico amatoriale. Sabato prossimo a Venturina (Livorno) i valdarnesi sfideranno i locali dello Sporting Club.
Il cammino nella competizione – una gara a squadre che prevede tre incontri per giornata, due singolari e un doppio – è iniziato il 25 gennaio scorso con la fase provinciale. Il Fun Tennis ha dominato il girone B chiudendo con cinque vittorie in altrettante gare e 201 punti all’attivo. Nella fase ad eliminazione diretta hanno superato il Professione Tennis e il Tc Piombino prima della semifinale vinta sabato scorso.
Tutto è pronto per la finalissima. Sono 12 gli atleti che fanno parte della squadra: Giuliano Baldelli, Angiolino Baldi, Michael Bauer, Francesco Capanni, Samuele Cioni, Mauro Gioli, Marco Innocenti, Leonardo Nannini, Antonio Ortimini, Andrea Pieralli, Piero Pignatelli, Edoardo Pota e Raimondo Spagnuolo. Il loro segreto? “La grande coesione di squadra – spiega il capitano Mauro Gioli -, nonostante che il tennis venga prevalentemente considerato una disciplina individuale, la gioia e il divertimento di un gruppo di adulti appassionati per questo bello sport”.
È un gruppo vero come quello del Fun Tennis, dentro e fuori dal campo. Non a caso sabato prossimo a Venturina ci sarà la società al completo, con giocatori, tesserati, tifosi e simpatizzanti che raggiungeranno Venturina sullo stesso pulmino.