24, Gennaio, 2025

Coordinamento delle Liste civiche, Sanità in Valdarno “Ancora il solito teatrino”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il coordinamento delle Liste civiche, Cresce San Giovanni, Sinistra per San Giovanni e Valdarno città, interviene sulla serata organizzata dal Pd per parlare di sanità

Il coordinamento delle Liste civiche, Cresce San Giovanni, Sinistra per San Giovanni e Valdarno città commenta il giorno dopo l'incontro tenutosi nella sala musica sul tema della sanità organizzato dalla segreteria del Pd.

"Noi continuiamo a percepire, e lo percepiscono certamente anche i sangiovannesi ed i valdarnesi tutti, come quest’incontro sia l’ennesimo tentativo di ricondurre il dibattito sulla sanità ai tecnicismi ed ai riti bizantini a cui il terzetto che citavamo nell’introduzione ci ha purtroppo abituati da troppo tempo. Distretto si, distretto no, distretto forse, case della salute, area vasta, stare con Arezzo, stare con Firenze, cavilli, procedure. A noi preme invece sottolineare l’assoluta assenza dal dibattito di quello che invece dovrebbe essere il fulcro di ogni ragionamento, aldilà dei tecnicismi, ovvero la difesa del buon funzionamento del nostro Ospedale del Valdarno e del potenziamento di quei servizi che la politica regionale, con il tacito assenso delle istituzioni locali, ha invece sistematicamente depotenziato".

"La consigliera regionale Valentina Vadi, e segretaria del pd sangiovannese, ha specificato che l’incontro “fa finalmente chiarezza”. Bene segretaria Vadi, chiarezza su una cosa sicuramente l’ha fatta, su un punto che oramai è chiaro agli occhi di tutti. Il suo tentativo, solo di facciata e piuttosto grossolano, di smarcarsi dalle politiche e dalle scelte fallimentari della giunta sangiovannese, e del sindaco Viligiardi in particolare sempre più impalpabile e confuso Presidente della Conferenza dei Sindaci. Ci spiace segretaria Vadi; il gioco che vede lei nelle vesti della fatina e Viligiardi in quelle di un disgraziato pinocchio non passeranno inosservati agli occhi dei nostri concittadini. E non le permetteremo, nè sulla salute, nè su altre questioni, di giocare sulla pelle dei cittadini per farle guadagnare qualche punto di gradimento che le permetta di rifarsi bella agli occhi di una Città che, anche e soprattutto lei, e dietro di lei tutto il gruppo dirigente del pd sangiovannese, ha contribuito in maniera determinante a mettere in ginocchio".

 

Articoli correlati