28, Novembre, 2022

“Conoscere per promuovere”: tre appuntamenti dedicati alla storia di Montevarchi e al centro storico

Più lette

In Vetrina

Un ciclo di tre incontri per approfondire la storia e conoscenza di Montevarchi. le serate saranno il 27 marzo, il 3 e 11 aprile, a cura dell’Accademia Valdarnese del Poggio, l’Associazione ItineraCerta, il Centro Commerciale Naturale, il Cassero per la Scultura, il sito di informazione turistica Indò Valdarno e il patrocinio del comune

Tre appuntamenti dal titolo “Conoscere per promuovere”, dedicati alla storia di Montevarchi e al centro storico. L’iniziativa è stata organizzata dall’Accademia Valdarnese del Poggio, l’Associazione ItineraCerta, il Centro Commerciale Naturale, il Cassero per la Scultura, il sito di informazione turistica Indò Valdarno e con il patrocinio del comune.
 
Tre serate per conoscere più da vicino Montevarchi e il suo territorio, rivolto principalmente agli operatori commerciali e alle imprese del territorio, ma aperto a tutti coloro che vogliono approfondire la storia della città. Primo appuntamento giovedì prossimo 27 marzo alle ore 21.15 all’auditorium comunale per parlare della Montevarchi antica, dal Medioevo al Rinascimento.
 
Gli altri due appuntamenti saranno giovedì 3 aprile, sulla Montevarchi medicea e patrizia, e venerdì 11 aprile, questa volta al museo del Cassero, per parlare del Novecento. Le serate saranno curate dall’Accademia Valdarnese del Poggio e dall’Associazione ItineraCerta. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’associazione ItineraCerta tel. 3392232137; l’Accademia Valdarnese del Poggio tel. 055.981812; Confcommercio tel. 3392948020.
 

Articoli correlati