L’importante sfida che ha messo in palio l’ultima posizione e punti per agganciare i play-out, fra il Montevarchi e l’Imolese è terminata con il risultato di 1-2, che a livello di classifica fa guadagnare un po’ di terreno agli emiliani, mente gli aquilotti non riescono a schiodarsi dall’ultimo posto.
Dopo soli dieci giri di orologio l’Imolese è passata in vantaggio con Simeri, che su assist di Bertaso ha trafitto Giusti. La reazione del Montevarchi non si è fatta attendere: al 26′ Cesarani ha sfiorato la rete, così come anche Kernezo alla mezz’ora. Il pareggio dei rossoblù sul finire della prima frazione con Italeng di testa su un cross dalla trequarti di campo.
Nella ripresa è stato sono stati gli aquilotti a fare la partita e a creare le occasioni migliori subito in avvio con Cerasani, con una bella iniziativa personale di Kernezo al 22′ e con Gennari al 35′. Dal canto suo Imolese ha badato soprattutto a difendersi, per però colpire al suo unico affondo degno di nota di tutto il secondo tempo: al 42′ dopo una rimessa laterale, la palle è arrivata a Bensaja, che dal limite dell’area ha fatto partire una staffilata imparabile. Cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara ma il risultato non è cambiato ed è finita 1-2.