14, Aprile, 2024

Castelfranco e Loro protagonisti a Expo 2015: dal 4 ottobre presenti tra i “Borghi più belli d’Italia”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dal 4 all’11 ottobre Castelfranco di Sopra e Loro Ciuffenna, unici due paesi del Valdarno ad essere scelti come “Borghi più belli d’Italia”, partecipano ad Expo2015 con uno spazio all’interno del padiglione di Eataly

Una vetrina di grande prestigio, quella che si appresta ad accogliere gli stand di Castelfranco di Sopra e Loro Ciuffenna: i due "borghi più belli d'Italia" saranno protagonisti infatti a Expo 2015, all'interno dello spazio dedicato proprio ai Borghi d'Italia, nel padiglione Eately. 

L'appuntamento è per il 4 ottobre, e per una settimana, fino all'11, di due borghi valdarnesi potranno mostrare ai visitatori video, foto, materiale informativo. L'occasione è particolarmente importante per far consocere non solo le caratteristiche uniche di Castelfranco e Loro, ma anche tutte le potenzialità offerte sul fronte dell'accoglienza turistica. 

I due paesi valdarnesi sono gli unici ad aver superato la 'selezione' dei Borghi più belli d'Italia. Già da marzo scorso, prima dell'apertura di Expo, ne era stata annunciata la presenza: nel corso dei mesi di apertura dell'esposizione di Milano ben 160 comuni hanno animato, a turno, lo stand dei Borghi, situato nel padiglione Eataly nell’area riservata ai ristoranti regionali. Oltre a far conoscere la bellezza dell’Italia nascosta, vengono proposte degustazioni di eccellenze e tipicità, organizzate sia dai Comuni che dalla consociata Ecce Italia, il Consorzio dei Produttori dei Borghi più belli d’Italia.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati