06, Luglio, 2024

Capezzi torna in viola, la Fiorentina lo ha riscattato

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il centrocampista valdarnese torna al club fiorentino dopo l’esperienza a Varese. Per lui si profila un’altra stagione in Serie B e già diverse squadre gli hanno messo gli occhi addosso. Ma non è escluso che Paulo Sousa lo voglia con sé per il ritiro viola a Moena

Leonardo Capezzi torna alla Fiorentina. La società viola ha esercitato il diritto di riscatto sul giovane centrocampista reduce da una stagione a Varese, in Serie B, dove si è affermato tra i migliori talenti emergenti della categoria cadetta. E mentre le voci di mercato sul suo conto si rincorrono, non è escluso che possa partire con la Fiorentina per il ritiro di Moena.

Il cartellino del giocatore è di proprietà della Fiorentina che nella passata stagione lo aveva ceduto in prestito al club lombardo per la sua prima esperienza tra i professionisti dopo la trafila delle giovanili in viola. Ieri il Varese ha annunciato il ritorno alla casa madre del valdarnese con una nota: “A.s. Varese 1910 comunica che, in data odierna, la Fiorentina ha esercitato il diritto di controriscatto per Leonardo Capezzi. Il centrocampista classe '95 pertanto rientra al club toscano”.

Su Capezzi c’è l’interesse di diverse società di Serie B: Lanciano in primis, ma anche Livorno, Cesena e Avellino. Nel suo futuro c’è quasi certamente un’altra stagione di B, anche se non è escluso che il nuovo tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, voglia vedere il classe 1995 all’opera prima di lasciarlo partire. Possibile dunque che Capezzi parta con il resto della squadra verso Moena per la prima parte del ritiro al via il 7 luglio.

Articoli correlati