19, Novembre, 2024

Bucinese, Castelnuovese e Rignanese impegnate in Coppa

Più lette

Si giocano Bucinese-Castelnuovese e Rignanese-San Gimignano, in palio l’accesso ai quarti di finale. In caso di parità al 90′, tempi supplementari e se la situazione fosse ancora di parità al 120′ passa al turno successivo la squadra che ha giocato in trasferta.

Secondo turno della fase regionale di Coppa Italia, con la Bucinese che affronta fra le mura amiche la Castelnuovese, mentre la Rignanese attende la visita del San Gimignano. La formula prevede, in caso di parità al 90', i tempi supplementari e se la situazione fosse sempre di parità al 120' niente calci di rigore, ma passaggio al turno successivo per la squadra che ha giocato in trasferta.

Le sfide in programma domani (mercoledì) alle 15.30 mettono in palio l'accesso ai quarti di finale del 5 novembre, con la vincente del derby di Bucine  che sarà opposta  in casa contro la vincente del turno che vede il Foiano ricevere la Sinalunghese, mentre la promossa di Rignanese-San Gimignano si misurerà contro una fra Sestese e Larcianese.

Molto interessante si presenta Bucinese-Castelnuovese: trattandosi di una sfida fra squadre valdarnesi da ambo la parti c'è la volontà di fare bene e continuare in questa avventura, anche se la Coppa rispetto al campionato viene considerata una competizione di secondo piano ed è probabile da entrambe la parti il ricorso a  un po' di turnover.

Una Rignanese in salute contenderà l'accesso ai quarti di finale al San Gimignano, squadra sempre ostica e in grado di mettere in difficoltà ogni avversario. Anche in questo caso atteso da ambo le parti un po' di turnover per tenere a riposo chi ha speso di più, per una partita che non certo per questo sarà meno interessante.

Articoli correlati