Dopo le sollecitazioni di ieri da parte del sindaco, Giulia Mugnai, questa mattina la Città Metropolitana ha reso noto l’avvio dei lavori sulla voragine che si è aperta sotto la strada provinciale 56
Sono partiti i lavori di ripristino sulla Strada provinciale 56 al Brollo, nel comune di Figline e Incisa. Scongiurata dunque la paventata ipotesi di rimandare l'apertura del cantiere a lunedì, contro cui si era pronunciata la sindaca Giulia Mugnai, chiedendo alla Metrocittà un intervento immediato.
Qusta mattina una nota ufficiale ha reso noto l'avvio dei lavori: "Su incarico dell'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana, una ditta è a lavoro per il ripristino della Strada provinciale 56 a Brollo, frazione del Comune di Figline e Incisa, dove, a circa cento metri dall'abitato, nel pomeriggio di mercoledì si è aperta una voragine".
I tecnici del Comune e della Città Metropolitana avevano disposto immediatamente la chiusura della strada. Per questo, da mercoledì sera, chi vuole raggiungere il Brollo deve necessariamente transitare da Loppiano e proseguire per L’Entrata in direzione Poggio alla Croce. Al momento non ci sono informazioni sui tempi che saranno necessari per il ripristino.