Alle 18.00 nel ristorante F.lli Giusti di Prulli al Montanino si terrà un’assemblea degli ambulanti. Sul tavolo della discussione il convegno che si terrà il 5 settembre in Regione e la manifestazione nazionale a Roma del 28 settembre
Non si fermano gli ambulanti e l'associazione Assidea, dopo le ferie estive, inizia a programmare insieme le iniziative da intraprendere per salvare il lavoro di tanti toscani. In calendario il convegno che si terrà il 5 settembre in Regione e la manifestazione nazionale a Roma del 28.
D'altronde la direttiva europea Bolkstein se attuata così come è stata recepita dall'Italia comporterebbe l'azzeramento delle licenze e lavoro a rischio per tante persone. Dopo la manifestazione di protesta a Firenze, gli interventi dell'onorevole Becattini e del consiglio regionale della Toscana ( vedi articoli associati) adesso gli ambulanti vanno avanti.
Nel pomeriggio alle 18.00 presso il ristorante F.lli Giusti del Montanino di Reggello si ritroveranno per discutere delle prossime iniziative: la manifestazione a Roma che si terrà il 28 settembre e il convegno in Regione del prossimo 5 settembre.
L'associazione Assidea chiede l'estromissione degli ambulanti dalla direttiva Bolkstein e per discutere delle ripercussioni e delle possibili soluzioni ha organizzato l'incontro al quale saranno presenti politici e parlamentari di diverse estrazioni politiche.