17, Giugno, 2024

Bilancio, Cresce San Giovanni: “Ci aspettavamo un po’ di autocritica e non c’è stata”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La disamina del gruppo Cresce San Giovanni sul bilancio di previsione 2019

"Ci aspettavamo un po' di autocritica e non c'è stata". Il gruppo consiliare Cresce San Giovanni traccia una disamina del bilancio di previsione 2019 approvato dal consiglio comunale.

"Si parla a più riprese di ricerca di nuove risorse, è chiaro che il problema principale del nostro comune è oggettivo, ha pochissimo territorio e cittadini con un'età media elevata. Questo si accompagna a problematiche di natura sociale. Ma per reperire risorse regionali o comunitarie sarebbe necessario un ufficio apposito che non c'è".

"Lo sviluppo si crea anche facendo sì che le bellezze del centro storico siano valorizzate. Opere come il Piano del traffico non sono occasioni di sviluppo della città se non vengono contestualizzate insieme a una revisione generale del piano strutturale e del regolamento urbanistico".

"Manutenzione, edilizia scolastica: per due volte sono state chiuse le scuole. C'è una mancanza complessiva della macchina comunale che non ha permesso di reperire le risorse a livello regionale e nazionale".

Sono soltanto alcuni dei punti presi in esame dal capogruppo Francesco Carbini

 

Articoli correlati