22, Gennaio, 2025

Barman inclusivo: causa Covid spostato a gennaio il corso. Collabora il Centro per l’impiego

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo il successo dell’anno scorso era stata allestita la seconda edizione. Lo staffv del Caffè Paradiso pronto a iniziare

Barman inclusivo: il primo corso organizzato dal Caffè Paradiso di Terranuova insieme all’agenzia formativa Cescot della Confesercenti Arezzo iniziò l'anno scorso nel mese di ottobre. E fu un successo. 11 ragazzi, 20 ore di insegnamento fino a dicembre per apprendere le nozioni che aiuteranno a stare dietro un bancone, preparare un caffè o un cappuccino, relazionarsi con i clienti. Il 3 dicembre la consegna degli attestati.  Adesso c'è anche la collaborazione copn il Centro per l'impiego.

La seconda edizione doveva tenersi quest'anno sempre nel mese di ottobre ma l'emergenza covid-19 l'ha fatta slittare nel gennaio 2021.

 

Spiega Andrea Manetti titolare del Caffè Paradiso: "Continua il nostro impegno per dare dignità di vita e diritti civili per tutti, con la seconda edizione del corso barman inclusivo riservato a persone con disabilità. Doveva partire i primi di ottobre come il precedente, causa emergenza sanitaria e svolgere le lezioni con la massima sicurezza e tranquillità per i ragazzi, abbiamo deciso di posticiparlo a gennaio 2021".

"Il corso oltre ad insegnare le varie competenze professionali, sarà attivato un percorso di ricerca lavoro, in collaborazione con il centro per l’impiego, per aiutare ragazzi che più di altri avrebbero difficoltà a trovare occupazione.  Io e tutto staff del Caffè Paradiso insieme all’agenzia formativa Cescot della Confesercenti Arezzo siamo pronti con tutto l’entusiasmo che ci contraddistingue alla seconda edizione del corso barman inclusivo che quest’anno si baserà sulla preparazione degli aperitivi".

 

 

 

 

 

Articoli correlati