23, Dicembre, 2024

Concluso il corso di barman inclusivo: consegnati gli attestati

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

20 ore di lezione dai primi di ottobre. Adesso la conclusione del corso, la consegna degli attestati e l’auspicio che per ognuno di loro vi sia la possibilità di mettere in pratica quanto appreso

 

Si è concluso con la consegna degli attestati il primo corso di barman inclusivo nato da un’idea di Andrea Manetti, titolare del Caffè Paradiso di Terranuova, grazie alla collaborazione di Cescot Arezzo e con il patrocinio del Comune di Terranuova.

20 ore di formazione a partire dai primi giorni di ottobre, lezioni ogni martedì, e poi un piccolo esame pratico. Lo scopo è stato quello di  permettere a ragazze e a ragazzi con disabilità di apprendere i trucchi del mestiere dietro il bancone del bar. L'obiettivo raggiunto far loro comprendere che possono fare tante cose, renderli parte integrante di una comunità e dotarli di una formazione professionale. L'auspico è che altri imprenditori, come Andrea Manetti, siano disponibili a dare una possibilità a questi neo barman.

Alessandro, Mirko, Edoardo, Andrea, Elena, Juliana, David, Domenico, Gregor, Alberto e Daniele: in 11 hanno preso parte al corso con impegno e dedizione, apprendendo le nozioni base del mestiere a cominciare dal rapporto da instaurare con i clienti. E tutti sono stati bravissimi. Adesso hanno il sogno di poter mettere in pratica quanto appreso al Caffè Paradiso insieme ad Andrea Manetti e l suo staff.

 

E dopo la consegna degli attestati, alla presenza dei rappresentanti di Confesercenti, del sindaco di Terranuova Sergio Chienni, di genitori e amici, la serata è finita con un abbraccio caloroso e la promessa che l'amicizia, la condivisione, la gioia nello stare insieme non termineranno con il corso ma continueranno nel tempo.

 

Articoli correlati