Ultimati nei giorni scorsi i lavori a Cavicchi, La Massa, Matassino e alla Da Vinci, grazie a oltre 10mila euro di fondi regionali. Intanto, proseguono i potenziamenti della fibra ottica a cura del Comune
Sono terminati nei giorni scorsi i lavori per il poteziamento della connessione internet in alcune scuole comunali di Figline e Incisa. Nei plessi è arrivata la banda ultralarga e la connessione veloce, grazie ad un finanziamento regionale di 10.460 euro, ottenuto dal Comune attraverso la partecipazione ad uno specifico Avviso pubblico.
I lavori hanno interessato le scuole primarie Cavicchi, La Massa e Matassino, e le medie della Da Vinci sia a Figline che al Matassino: tutti istituti che avevano necessità di effettuare un upgrade della connessione già esistente, oppure di attivare la fibra ottica.
“Grazie alla Regione, che ha messo a disposizione questi fondi – commenta l’assessore all’innovazione, Simone Cellai – siamo riusciti a rispondere ad una necessità concreta delle scuole, diventata ancora più evidente durante questo periodo di pandemia quando è stato necessario ricorrere alla didattica a distanza. L’attenzione per le nostre scuole, da parte del Comune, resta comunque alta: infatti, già nei mesi scorsi, i nostri uffici hanno lavorato per dotare la scuola Del Puglia della fibra ottica, via cavo, e stanno lavorando per fare altrettanto, nei prossimi mesi, per la scuola Da Vinci”.